mercoledì 27 gennaio 2010

Intervista a Domiziano Cristopharo (MArteLive)

Il Labirinto dei Freaks


"C'è un male, il più grande, capace di ispirare meno pietà nelle persone che lo pongono: la gelosia", la prestigiatrice Salomè in combutta con Sansone il forzuto, cercherà di sedurre ed ingannare Marcel il nano, con lo scopo di impossessarsi delle sue ricchezze, all'interno di una visione contorta e surreale che è il Museum of Wonders.

Avevamo già intervistato Domiziano Cristopharo per la sua prima pellicola intitolata House of Flesh Mannequins (attualmente in corsa al Festival A Night of Horror a Sidney) e adesso, dopo un anno, ritorna fra noi per raccontarci in esclusiva i retroscena della sua nuova opera: The Museum Of Wonders.
Bizzarra ed attraente, la pellicola di Cristopharo si presenta in tutta la sua magnificenza (per i Trailers c'è il sito ufficiale http://www.themuseumofwonders.com/), lasciandoci addentrare in un mondo di "Freaks", Lune parlanti e donne barbute.
In anteprima il 3 e 4 marzo presso il Casale della Cervelletta, The Museum of Wonders apre le porte del mistero a noi del MarteMagazine, attraverso le parole del suo cantastorie...

martedì 5 gennaio 2010

Secondo articolo su CineTV


The Museum Of Wonders, film diretto da Domiziano Cristopharo e scritto da Elio Mancuso, ha aperto le porte al pubblico con un’anteprima unica nel suo genere svoltasi ieri presso Il Casale della Cervelletta di Roma in un’atmosfera circense, tra esposizioni di costumi, mangiafuoco e burlesque bar.
Così il regista e il cast hanno presentato l’inquietante mondo di “The Museum of Wonders” invitando gli spettatori con una singolare provocazione: “Accorrete. Accorrete signore e signori ad ammirare le vostre noiose paure”.
Paure legate al quotidiano ed esasperate dalle menomazioni dei personaggi. Deformazioni che abbattono ogni stereotipo e ogni distinzione moralistica tra l’aspetto interiore e quello esteriore: non ci sono buoni o cattivi in base all’aspetto fisico o alle menomazioni. Si è buoni o cattivi a prescindere .
Benvenuti, dunque, nel Museo delle Meraviglie! Luogo labirintico e oscuro, popolato da saltimbanchi, nani, donne barbute, cantanti liriche senza braccia e gambe e non solo…
In questo luogo perso nel tempo si snoda una macabra storia d’amore legata ai soldi e al potere .